Da Marina di Camerota alla Baia degli Infreschi via mare

Chi ama il mare e si trova in vacanza nel Cilento non può perdersi lo spettacolo di un'escursione via mare da Marina di Camerota alla Baia degli Infreschi. Ci si può imbarcare al porto di Camerota o Palinuro, in alternativa si può fare una gita di un'intera giornata con la Cilento Explorer che parte da Acciaroli e consente di raggiungere prima Palinuro e poi la Baia degli Infreschi. Diverse soluzioni con la possibilità di guardarsi tutte le grotte della costa a Sud di Marina di Camerota e farsi un bagno di un'oretta presso la Cala degli Infreschi oppure di rimanervi l'intera giornata dopo aver visitato ugualmente le grotte.
Il percorso è fatto di baie, alte falesie rocciose, grotte marine e ruderi di torri costiere. Vi si arriva in barca o a piedi lungo il Sentiero del Mediterraneo. Prima il Pozzallo, poi la Grotta Azzurra e il Noglio, luoghi intatti come Cala Bianca e la spiaggia dei Pirati dove si può trovare ristoro. L'area di Punta Infreschi è una riserva naturale marina protetta. Qui l'acqua del mare è limpidissima, in superficie è fredda per la presenza di sorgenti d'acqua dolce mentre in profondità è più calda.

Da Vedere
La Baia degli Infreschi
La Grotta Azzurra e del Noglio
Cala Bianca e la spiaggia dei Pirati
Le 12 Torri costiere
Siti archeologici in località Poggio/Lentiscelle

Hai bisogno di un appartamento o una camera a Marina di Camerota? Visita il sito CilentoCase.it

Aliscafi e traghetti dal Da Marina di Camerota alla Baia degli Infreschi via mare

Tutte le tratte

Alloggi per vacanze nel Cilento

Scopri incantevoli alloggi nel Cilento. Scegli tra case vacanze, bed and breakfast e agriturismi immersi nella natura del Parco Nazionale. Prenota direttamente via telefono o email con i proprietari per offerte personalizzate.