La spiaggetta di Dominella

Un piccolo tratto di spiaggia sabbiosa mista a ciottoli proseguendo più avanti in direzione di Pioppi. Nonostante sia in prossimità dell'imboccatura del porto di Casal Velino, il mare è abbastanza pulito e nei periodi di bassa stagione da maggio a luglio e a settembre il posto è piuttosto tranquillo. La spiaggia è frequentata da famiglie con bambini, soprattutto gente del posto. Il fondale è piuttosto basso e sabbioso. Un'area abbastanza ventilata che consente di praticare diversi sport acquatici ed in particolare la Vela e il Surf.
La vicina associazione sportiva "Centro Immersioni Elea" organizza Immersioni tra Casal Velino e Acciaroli, e a Palinuro. Dal porto parte ogni giorno l'imbarcazione della "Cilento Explorer" per escursioni lungo il tratto di costa cilentano fino a Palinuro e Baia degli Infreschi. Segnaliamo, inoltre, un piccolo chiosco posto all'ingresso dell'arenile che consente di fare colazione al mattino e di mangiare qualcosa, un panino o gelato durante la giornata. Dal 2009 Casal Velino riceve la bandiera "BLU" delle spiagge.

Lidi e stabilimenti balneari

beach_access

La Spiaggetta

beach_access

Le Cinque Vele

beach_access

Lido Berlino

beach_access

Lido Marrakech

beach_access

Lido Miami

beach_access

Lido Milano

Bar e ristoranti

wine_bar

Da Camillo

wine_bar

Da Roberto

wine_bar

Il Muretto

wine_bar

La Campagnola

wine_bar

La Spiaggetta

wine_bar

Le Giare

wine_bar

Mamma Angelina

wine_bar

Rostit

wine_bar

Street Stritt

Noleggio barche ed escursioni

sailing

Blue Marine

sailing

Cilento Waves

Autobus e pullman

Aliscafi e traghetti

Informazioni

Località
Marina di Casal Velino - bandiera "BLU" delle spiagge

Telefoni
Guardia Costiera locale: casa porto in Via Lista di Casal Velino Marina. : 0974-907093
Comando Stazione Carabinieri: 0974-900001
Comando Vigili Urbani : 0974-907893 – 329-3608372
Comandante Vigili Urbani : 329-3608371
Pro Loco Casal Velino: 0974-907570

In caso di emergenza o di pericolo per l’incolumità della vita umana in mare o per la sicurezza della navigazione ovvero per la tutela dell’ambiente nel territorio del circondario marittimo di Agropoli occorre informare immediatamente l’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli, ad uno dei seguenti recapiti telefonici: 1530 (chiamata gratuita) – 0974-825201 – 0974-826810, oppure via radio sul canale 16 VHF, anche per il tramite della più vicina autorità marittima.

Prenota una vacanza nel Cilento! Visita il sito CilentoCase.it