+

Il porto di San Marco di Castellabate

Mappa

Punto di riferimento per i dipartisti nel periodo estivo e per i pescatori con le cosiddette "Cianciole" che affollano lo specchio d'acqua del porto durante tutto l'anno, l'approdo di San Marco di Castellabate è stato oggetto di lavori di riqualificazione nel corso del 2012. Qui fa scalo anche il Metrò del Mare che consente di raggiungere facilmente l'isola di Capri.
E' possibile noleggiare barche e richiedere eventualmente un conducente. Si organizzano anche escursioni in barca fino all'Isola di Punta Licosa ed attività subacquee per scoprire i fondali sottomarini. Da alcuni anni la piccola località di San Marco riceve il riconoscimento "Bandiera Blu" delle spiagge, per la lunga spiaggia del Pozzillo. Nelle vicinanze si possono ammirare i resti di un antico porto Greco-Romano.

Orari e Tariffe Aliscafo da Casal Velino per Capri

Il porto di Castellabate al tramonto

Notizie Utili

Ufficio Locale Marittimo
0974 96.66.88

Nautica S. Marco
tel. 0974.966049

Servizi
Distributore di gasolio per motopescherecci in porto; illuminazione banchine; fontanelle acqua; scivolo; 2 scali d’alaggio; gru mobile fino a 5 t; riparazione motori; riparazione scafi in legno rifornimento alimentare in paese; rivendita ghiaccio.

Cerchi una camera o un appartamento a Castellabate?
Visita CilentoCase.it

Promozione Cilento Case