Il giro dell'isola di Capri da Marina Grande alla Grotta Azzurra
Da Marina Grande partono ogni giorno imbarcazioni per un giro completo dell'isola. Si può anche noleggiare una barca e farsi il giro in maniera autonoma. Solitamente la prima tappa del giro dell'isola è la spiaggia dei Bagni di Tiberio per poi raggiungere la bellezza naturale della Grotta Azzurra con le caratteristiche barchette a remi che accompagnano i visitatori nella grotta più famosa dell'isola. Proseguendo ancora verso ovest è possibile ammirare le cale del Rio e del Limmo, punto ideale per un tuffo nell'acqua cristallina.
Arrivati alla spiaggia di Marina Piccola già si intravedono la Grotta dell'Arsenale e i Faraglioni. Sul versante orientale dell'isola è possibile fare una piccola sosta per visitare la Grotta Bianca e salire la scalinata scavata nella roccia che porta alla Grotta Meravigliosa. Superato Punta del Capo e lo Scoglio della Ricotta, leggermente separato dalla costa, si ritorna a Marina Grande.
Per il tour dell'isola si può scegliere tra: giro organizzato che dura circa 2 ore e 30; escursione privata con noleggio imbarcazione con o senza marinaio.