Acciaroli, il paese del Sindaco Pescatore
Acciaroli, un prezioso borgo marino sulla costa cilentana, è rinomato per i notevoli progressi compiuti negli ultimi vent'anni nell'ambito del rispetto ambientale e della valorizzazione delle risorse locali. Questa località si è guadagnata importanti riconoscimenti, come le 5 vele di Legambiente e la Bandiera Blu, che attestano l'impegno della comunità verso la sostenibilità e la qualità ambientale. La memoria del "Sindaco Pescatore", Angelo Vassallo, tragicamente scomparso due anni fa, vive ancora forte, simbolo dell'amore profondo per il proprio territorio. Acciaroli ha avuto l'onore di ispirare Ernest Hemingway nella stesura di "Il vecchio e il mare", durante il suo soggiorno in questa terra di straordinaria bellezza.
Il fascino del borgo è accentuato dalle caratteristiche case in pietra che si trovano lungo il corso principale, vicino al porto, recentemente trasformato in un porto turistico all'avanguardia grazie a lavori di riqualificazione. Oggi, il porto si presenta come una moderna marina, dotata di tutte le strutture e i servizi necessari per il diportismo nautico, rendendo Acciaroli una destinazione ideale per gli amanti del mare.
Per chi desidera soggiornare ad Acciaroli, è possibile trovare una vasta gamma di alloggi, inclusi case vacanza, affittacamere e b&b che offrono comfort e ospitalità per godersi appieno le bellezze di questa perla del Cilento.
Aliscafi e traghetti dal Acciaroli, il paese del Sindaco Pescatore
Tutte le tratte
Alloggi per vacanze nel Cilento
Scopri incantevoli alloggi nel Cilento. Scegli tra case vacanze, bed and breakfast e agriturismi immersi nella natura del Parco Nazionale. Prenota direttamente via telefono o email con i proprietari per offerte personalizzate.