Punto di riferimento per i dipartisti nel periodo estivo e per i pescatori con le cosiddette "Cianciole" che affollano lo specchio d'acqua del porto durante tutto l'anno, l'approdo di San Marco di Castellabate è stato oggetto di lavori di riqualificazione nel corso del 2012. Qui fa scalo anche il Metrò del Mare che consente di raggiungere facilmente l'isola di Capri.
E' possibile noleggiare barche e richiedere eventualmente un conducente. Si organizzano anche escursioni in barca fino all'Isola di Punta Licosa ed attività subacquee per scoprire i fondali sottomarini. Da alcuni anni la piccola località di San Marco riceve il riconoscimento "Bandiera Blu" delle spiagge, per la lunga spiaggia del Pozzillo. Nelle vicinanze si possono ammirare i resti di un antico porto Greco-Romano.
Ufficio Locale Marittimo
0974 96.66.88
Nautica S. Marco
tel. 0974.966049
Servizi
Distributore di gasolio per motopescherecci in porto; illuminazione banchine; fontanelle acqua; scivolo; 2 scali d’alaggio; gru mobile fino a 5 t; riparazione motori; riparazione scafi in legno rifornimento alimentare in paese; rivendita ghiaccio.
Prenota una vacanza nel Cilento! Visita il sito CilentoCase.it